Arezzo – Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna. Apertura straordinaria e concerto dell’Ensemble Carmina Laetitiae
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Sabato 14 ottobre alle 21.00, nella Sala delle Muse del Museo, L’Ensemble Carmina Laetitiae, composto da Ivan Luttini, Michele Luttini, Miria Paffetti e Yodo Sonoda, presenta un viaggio musicale nel tempo e nei luoghi, tra sacro e profano, attraverso le diverse espressioni culturali presenti in Europa nel periodo medievale. L’Ensemble è composto da cantori e strumentisti provenienti da varie esperienze musicaliche che cercano di ricreare musiche ricche di spiritualità, coinvolgimento e allegria, attraverso le melodie poco conosciute del medioevo e del rinascimento riprendendo sonorità dalle tradizioni arabe, ebree e cristiane.
Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione tra Ensemble Carmina Laetitiae, Fraternita dei Laici, Terra di Arezzo, La Fortezza.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Con questo ultimo appuntamento si chiude il ricco cartellone di iniziative del progetto ScopriAMO I MUSEI, che ha offerto da agosto a ottobre aperture straordinarie, incontri e attività nei musei statali dell’Aretino, finalizzate alla promozione dei luoghi della cultura nell’ambito del Piano di valorizzazione 2017 del Polo museale della Toscana.
Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna
Via san Lorentino, 8 – 52100 Arezzo
tel. 0575 409050