Chiusi (SI) – Museo Nazionale Etrusco. “Volti antichi”. Esperienza tattile per scoprire e riconoscere i lineamenti della nostra Storia
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
“Volti antichi. Esperienza tattile per scoprire e riconoscere i lineamenti della nostra Storia” è la proposta del Museo Nazionale Etrusco di Chiusi per la Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità in collaborazione con l’Associazione ANIEP di Chiusi e il centro Studi Gianni Selleri.
Il 3 dicembre, oltre all’ingresso gratuito per la #domenicalmuseo, alle ore 11.30 e 16.00 sarà possibile far esperienza tattile dei numerosi volti e ritratti etruschi e romani in pietra o terracotta esposti nelle sale del Museo.
Sono volti giovani e vecchi, maschili e femminili che raccontano una storia secolare.
Una persona si riconosce dalla voce, dal calore, dalla fisionomia, dal profumo. I volti antichi parlano invece attraverso le testimonianza materiali conservate nel Museo particolarmente significative se scoperte attraverso il tatto.
L’esperienza tattile è accessibile al più vasto pubblico con una particolare attenzione alle persone con disabilità visiva.
Museo Nazionale Etrusco
Via Porsenna, 93 53043 Chiusi (SI)
Tel. 0578 20177
Direzione regionale musei della Toscana