Cerreto Guidi (FI) – Villa medicea di Cerreto Guidi. I Medici: Ritratti, Ville e altri Itinerari Medicei – Le Vie Dei Medici
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Mercoledì 11 aprile 2018, alle 10.30, Patrizia Vezzosi presenta il progetto didattico “I Medici: Ritratti, Ville e altri Itinerari Medicei – Le Vie Dei Medici ” e la giornata di scambio culturale tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Vinci e gli alunni dell’Istituto Comprensivo G.PAscoli di Portoferraio.
Ai saluti della Direttrice della Villa medicea Cristina Gnoni e del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti seguiranno gli interventi dell’Assessore all’Istruzione di Vinci Claudia Heimes, dell’Assessore all’Istruzione di Portoferraio Adonella Anselmi, del Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Vinci Daniela Mancini, della Presidente di Italia Nostra Arcipelago Toscano Cecilia Pacini e di Leila Pruneti di Toscana Promozione Turistica.
La brochure “LE VIE DEI MEDICI” edito da Toscana Promozione Turistica 2017 è pubblicato dalla Regione Toscana in italiano e inglese.
Le Ville Medicee associate alle Vie dei Medici diventano il volano per lo sviluppo sostenibile dell’intero territorio toscano. Il Progetto è particolarmente significativo in vista del 2019, V Centenario della nascita di Cosimo I de’ Medici (1519-1574), Primo Granduca di Toscana.
Villa Medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della caccia e del territorio
Via dei Ponti Medicei 7, 50050 Cerreto Guidi. Firenze
Tel. 0571 55707