Direzione regionale musei della Toscana

Monteriggioni (SI) – Eremo di San Leonardo al Lago. Concerto per violino, chitarra e voce di MM. Shahin #gep2020 #imparareperlavita #EuropeanHeritageDays.


https://polomuseale.ambientinarratividigitali.it/wp-content/uploads/514e6bc81e3a53dcf6617264666bb5b4.jpg
Monteriggioni (SI) %u2013 Eremo di San Leonardo al Lago, interno

Date di apertura

Inizio evento
Fine evento

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020 “Imparare per la vita”, domenica 27 settembre sarà possibile visitare l’Eremo dalle ore 9.30 alle ore 15.30 e alle ore 10  si terrà il concerto per violino, chitarra e voce di MM. Shahin, organizzato in collaborazione con l’Auser di Siena. Ingresso gratuito.

Non occorre nessuna prenotazione. Si ricorda tuttavia che l’ingresso all’interno della chiesa è ridotto a dieci persone alla volta e che occorre posteggiare l’auto ad qualche centinaio di metri dall’eremo.

MM. Shahin é nato a Teheran in Iran nel 1998 dove ha acquisito una perfetta conoscenza della musica sia classica che moderna e la padronanza di vari strumenti come il violino, il pianoforte, la chitarra acustica ed elettrica. Dall’età di 18 anni ha tenuto diversi concerti a Teheran come violinista solista e musicista leader d’orchestra. Dopo i passati concerti eseguiti presso la Chiesa di Santa Maria delle Nevi e al Giardino Segreto del Tribunale Civile di Siena, MM. Shahina presenta all’Eremo di San Leonardo al Lago la sua nuova performance.

Ogni performance dell’artista ha una propria espressione che varia in base alla location in cui si svolge il concerto, in luoghi solitamente non destinati alla musica, e al tipo di iniziativa promossa. Il concerto per le GEP 2020 concretizza il progetto di  promozione dei luoghi della cultura come punti di riferimento in cui le forme artistiche concorrono a formare l’identità culturale e a creare relazioni.

Eremo di San Leonardo al Lago
Strada dell’Osteriaccia, 4  località Santa Colomba 53035 Monteriggioni (SI) 
Tel. +39 0577 317021   drm-tos.eremosanleonardo@cultura.gov.it