Orbetello (GR) – Museo archeologico nazionale e Antica Città di Cosa. Visite guidate gratuite, e-bike tour per la rassegna “Primavera in Laguna”
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Archeologica Odysseus tutti i sabati di marzo all’area archeologica dell’Antica Città di Cosa e al museo nazionale sono in programma visite guidate gratuite alle 10.00, alle 12.00 e alle 14.00. Il ritrovo è all’ingresso dell’area archeologica.
Il percorso attraverso l’area archeologica sarà un viaggio ideale nella vita pubblica e privata degli antichi abitanti della colonia, sentieri immersi nel verde condurrano fino all’Acropoli dalla quale si gode una vista mozzafiato. La visita proseguirà anche al museo, che conserva arredi scultorei, decorazioni dei templi, oggetti di vita quotidiana, frammenti di pittura muraria recuperati nell’antica città, insieme alle testimonianze dell’antica navigazione dell’area, e molto altro ancora.
Si consigliano abiti sportivi e scarpe da trekking. Per informazioni e prenotazioni 0564.881451 oppure 388.5639847
Da venerdì 18 a domenica 20 marzo L’Antica città di Cosa sarà anche una delle tappe dell’e-bike tour organizzato e promosso in collaborazione con il Comune di Orbetello e con la Pro loco Lagunare per la rassegna”Primavera in Laguna” info@prolocolagunare.it
Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa
Via delle Ginestre snc Orbetello – Fraz. Ansedonia – GR
Tel/Fax: 0564 – 881421
drm-tos.museocosa@cultura.gov.it