Pistoia – Fortezza di Santa Barbara. Chiusura temporanea 19/29 giugno 2016
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
La Fortezza di Santa Barbara si adegua agli standard di sicurezza impiantistica per offrire al pubblico nuove possibilità di fruizione e partecipazione.
Da mercoledì 15 giugno e fino al 29 giugno, la Fortezza di Santa Barbara a Pistoia, per urgenti ed inderogabili lavori di messa a norma dell’impianto antincendio e dell’impianto elettrico, sarà temporaneamente chiusa al pubblico.
L’esecuzione dei lavori previsti consentirà di adeguare il sito monumentale alle norme di sicurezza vigenti, e consentirà altresì la possibilità di una più ampia programmazione di manifestazioni culturali anche nell’ambito delle attività di Pistoia Capitale della Cultura 2017.
I lavori, che coinvolgeranno tutta l’area centrale oltre alle aree e ai camminamenti normalmente accessibili, non sono compatibili con la presenza dei visitatori, per la loro complessità e per la presenza di maestranze e mezzi speciali.
Il sito mediceo tornerà nuovamente visitabile a partire dal 30 giugno, col consueto orario di apertura, tutti i giorni dalle ore 8,15 alle 13,30 con chiusura settimanale nel giorno di lunedì.
Non subiscono variazioni gli accessi agli altri siti di Pistoia afferenti al Polo museale della Toscana, l’Oratorio di San Desiderio e la Chiesa del Tau, che osserveranno i consueti orari di apertura, tutti i giorni dalle ore 8,15 alle 13,30, con chiusura settimanale per il giorno di domenica.
Fortezza di Santa Barbara
Piazza della Resistenza 51100 – Pistoia
Ingresso libero
INFO: Tel. 0573 371690