Anghiari (AR) – Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere – Palazzo Taglieschi. Apertura straordinaria serale

Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Apertura straordinaria domenica 1 settembre dalle 19.00 alle 23.00, in continuità con l’orario ordinario, e visite accompagnate, comprese nel biglietto di ingresso, in occasione della mostra al Museo della Battaglia e di Anghiari “Arte di governo e la battaglia di Anghiari”.
Palazzo Taglieschi ospita infatti da giugno e fino al 12 gennaio 2020, la mostra dedicata a “Gérard Edelinck %u200Be la Battaglia di Anghiari da Leonardo” esponendo una delle più importanti opere riconducibili alla Battaglia di Anghiari di Leonardo da Vinci, La disputa per lo stendardo di Gérard Edelinck (1657-1666 – Incisione a bulino) donata da Michele Gautier-Lacroix e Loïc Malle al Comune di Anghiari – Museo della Battaglia e di Anghiari nel 2019.
Alle 21.00 e alle 22.00 la serata prosegue con lo straordinario concerto di Umbra Lucis Ensemble “La musica… sorella della pittura”, con il soprano Emilija Leiskaine e musiche di Gaffurio, Leonardo da Vinci, Dalsad. I suoni del Rinascimento saranno evocati dal raro organo del XV secolo, conservato al piano nobile del Palazzo e perfettamente funzionante. Il concerto gratuito con prenotazione obbligatoria on line, posti limitati a 60 persone.
Museo delle Arti e Tradizioni Popolari dell’Alta Valle del Tevere – Palazzo Taglieschi
Piazza Mameli, 16 – 52031 Anghiari (AR)
Tel. 0575788001
palazzotaglieschi@cultura.gov.it