Arezzo – Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate. Mostra dei progetti della seconda edizione del Premio Architettura Toscana 2019

PAT_conferenzainaugurale
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Dal 19 al 28 novembre 2019, il Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate ospita la mostra dei progetti della seconda edizione del PAT, Premio Architettura Toscana 2019, rivolto alle opere realizzate in ambito regionale ultimate da non oltre cinque anni, bandito dal Consiglio Regionale della Toscana, dagli Ordini degli Architetti PPC di Firenze e di Pisa, dalla Federazione Architetti PPC Toscani e dall’Ance Toscana con il patrocinio del Consiglio Nazionale Architetti PPC. Questa edizione è dedicata alla riflessione intorno all’architettura contemporanea come elemento determinante della trasformazione del territorio e costruttrice di qualità ambientale e civile.
La mostra si inagura mercoledì 20 novembre alle 15.00, con i saluti istituzionali e gli interventi di Maria Gatto, direttrice del Museo, Rossella Sileno, referente tecnico del Museo, Antonella Giorgeschi, Presidente dell’Ordine APPC di Arezzo, e con la conferenza di Cosimo Balestri (ECO’L STUDIO) “Ecòle. A new domain of expression”.
Ingresso e iscrizione gratuiti sulla piattaforma di iM@teria per il riconoscimento di 4 crediti formativi professionali (1 CFP mostra PAT2019 + 3 CFP Conferenza).
La mostra allestita nel loggiato è a ingresso libero e rilascia 1 credito formativo professionale, tramite caricamento in autocertificazione sulla piattaforma iM@teria del ticket di ingresso.
Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” e Anfiteatro romano
Via Margaritone, 10 52100 AREZZO
Tel. 0575-20882