Direzione regionale musei della Toscana

Calci (PI) – Museo Nazionale della Certosa Monumentale. Presentazione del video “Trompe l’Oeil” di Lavinia Baroni


https://polomuseale.ambientinarratividigitali.it/wp-content/uploads/6d3cc20520015ced252f287d638c1dcc.jpg
Certosa Calci- presentazione Trompe l'Oeil 01-06-2017

Date di apertura

Inizio evento
Fine evento

“Trompe l’Oeil” è il video dedicato alla Certosa di Lavinia Baroni, con l’interpretazione di Marina Tanaka, Irene Luperini, Sabina Davide, Roberta Mancuso e Ellie Young, prodotto da Napovideo. Giovedì 1 giugno alle 17
alla presentazione  ad ingresso libero parteciperanno, oltre all’autrice,  Il Sindaco di Calci  Massimiliano Ghimenti, l’Assessore alla Cultura Anna Lupetti, La Direttrice della Certosa Antonia d’Aniello, la storica dell’arte Ilaria Mariotti e l’Ensemble Sine Modo.

Una suggestiva lettura degli spazi della Certosa attraverso gli occhi della videographer, autrice di cortometraggi, documentari, spot pubblicitari, videoclip musicali e video di eventi e spettacoli teatrali. Lavinia Baroni è nata e vive a Pisa, ha conseguito la laurea specialistica in Arti e Tecniche del Cinema Digitale presso l’Università di Roma La Sapienza e collabora come videomaker freelance con la Compagnia della Fortezza di Armando Punzo, curando la documentazione delle prove, delle repliche e realizzando le scenografie video per gli spettacoli.

Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci  facebook_120x120px 
via Roma, 79  56011 Calci (Pi)