Firenze – Museo archeologico nazionale. Scopri la nuova APP “MAF” per un viaggio digitale nel museo.

Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Presentata in occasione dell’inaugurazione della mostra “Tesori dalle terre d’Etruria. La collezione dei conti Passerini, Patrizi di Firenze e Cortona” la nuova app del Museo Archeologico Nazionale di Firenze è disponibile gratuitamente sui più diffusi store online.
Il nuovo strumento messo a disposizione dei visitatori è stato realizzato grazie al sostegno e alla collaborazione di Fondazione CR Firenze: esso infatti è stato sviluppato nell’ambito di “Valore Museo”, il programma della Fondazione volto al potenziamento delle competenze professionali innovative e manageriali sia degli operatori museali che di giovani professionisti del settore, al fine di favorire il rafforzamento del sistema museale e culturale locale, e realizzato grazie al contributo vinto nell’ambito di “Laboratori culturali”, il bando tematico che la Fondazione dedica all’innovazione e al rafforzamento dell’identità digitale dei musei per favorire lo sviluppo di nuovi pubblici.
L’applicazione facilita e arricchisce la visita di un museo articolato e complesso come il Museo Archeologico Nazionale di Firenze proponendo due percorsi integrati dedicati ai Capolavori e alla Storia dell’edificio. Un viaggio digitale che si sviluppa in parallelo attraversando e raccontando la storia delle sale dello storico Palazzo della Crocetta, già dimora medicea, i contesti principali delle sue collezioni, approfondendo gli straordinari dettagli dei suoi capolavori unici al mondo.
Scarica MAF APP da App Store iOS e da Play Store Android
Buona visita!
MAF Museo Archeologico Nazionale
Piazza Santissima Annunziata n. 9b 50122 Firenze
Tel. +39 055 23575 drm-tos.musarchnaz-fi@cultura.gov.it
Blog @archeotoscana
@museo_archeologico_firenze
@MAF_Firenze