Grosseto – Area archeologica di Roselle. “Maremma: canti e suoni della tradizione”

Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
In occasione della #domenicalmuseo con ingresso gratuito il 7 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 22.00 replica nell’Area archeologica l’iniziativa “Maremma: canti e suoni della tradizione”. Serata fra le vestigia di Roselle
Le Pro Loco di Roselle e Batignano, l’Associazione Maremma Cultura Popolare in stretta collaborazioni con il Polo Museale della Toscana – Area Archeologica Nazionale di Roselle, e l’Università di Siena, ripropongono canti e suoni della tradizione popolare come espressione identitaria del territorio e occasione di riscoperta e valorizzazione delle radici storiche rappresentate dalla Città Antica di Roselle e dalle sue vestigia.
La serata, allietata da un buffet gratuito con degustazione dei prodotti tipici della Maremma, sarà preceduta, a partire dalle ore 17.00, da una visita guidata all’Area Archeologica Nazionale a cura dell’Università di Siena con il prof. A. Zifferero e gli archeologi del team di ricerca rosellana e del Direttore e del personale dell’Antica Città.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Regione Toscana, della Banca Tema di Credito Cooperativo e della ditta Nannoni Grappe.
E’ possibile essere accompagnati in visita guidata anche alle ore 21.00 a cura di Maremmagica e alle ore 22.30, a cura del personale dell’Area Archeologica.
Area Archeologica di Roselle
Via dei Ruderi, 46 – 58040 Grosseto
Tel. 0564 402403
pm-tos.arearoselle@cultura.gov.it