Nuovo orario di apertura del Giardino della Villa medicea di Castello. Giardino della Villa medicea della Petraia chiuso per lavori di ristrutturazione
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Proseguono fino al 26 luglio al Giardino della Villa della Petraia e fino al 27 luglio al Giardino della Villa di Castello le visite guidate e i percorsi narrativi e tematici del progetto “I Giardini della Bizzarria“, realizzato in collaborazione con Stazione Utopia e con il sostegno di Unicoop Firenze.
Ingresso e visite sempre gratuiti ma con prenotazione obbligatoria online #lemascherinelascianoliberigliocchi #viaggioinitalia #estateitaliana
Concluso il progetto “I Giardini della Bizzarria” questi gli orari di apertura e di chiusura delle Visite libere nei Giardini delle due Ville medicee.
Giardino della Villa medicea della Petraia:
INGRESSO libero e senza prenotazione – PER SINGOLI E GRUPPI FINO A MASSIMO 6 PERSONE
Venerdì 24 e 31 luglio e domenica 26 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (ultimo ingresso ore 12.00) e dalle ore 15.00 alle ore 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30).
Venerdì 31 luglio sarà l’ultimo giorno di apertura della Petraia al pubblico con ingresso libero senza prenotazione.
Da sabato 1 agosto e fino al termine dei lavori di ristrutturazione dell’ingresso principale, la villa medicea della Petraia rimarrà chiusa al pubblico. Ci scusiamo per il disagio.
Giardino della Villa medicea di Castello:
Visite libere fino a lunedì 27 luglio 2020.
Il Giardino della Villa medicea di Castello sarà aperto il sabato e il lunedì dalle ore 8.30 alle 13.00 (ultimo ingresso alle ore 12.30) e dalle ore 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle ore 18.00) per visite libere e piccoli gruppi.
Chiusura: dal martedì al venerdì e domenica.
Lunedì e sabato ingresso libero e senza prenotazione fino a un massimo di 6 persone; lunedì ingresso con prenotazione obbligatoria per gruppi da 6 a 20 persone.
Da sabato 1 agosto:
%u200BAperto tutti i venerdì, sabato, domenica e lunedì
dalle ore ore 8.30 alle 13.00 (ultimo ingresso 12.30) e dalle ore 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00).
Chiusura: dal martedì al giovedì.
L’ingresso è libero senza prenotazione obbligatoria e possono accedere i gruppi fino a un max di 20 persone.
Modalità di ingresso:
I visitatori hanno l’obbligo di seguire le indicazioni fornite dal personale di vigilanza e di attenersi alle seguenti disposizioni di sicurezza:
* Ingresso con obbligo di mascherina;
* Igienizzare e lavare spesso le mani;
* Rispettare la distanza interpersonale di almeno 1.5 mt.;
* Non sostare negli spazi di passaggio;
* La rilevazione della temperatura corporea è a cura del personale e l’ingresso è vietato in caso di febbre superiore a 37.5°.