Orbetello (GR) – Museo Archeologico Nazionale e Antica città di Cosa – %u201CStorie dalla Storia – MITI sotto la tenda%u201D spettacolo teatrale della Compagnia Centrale dell’Arte per e con i bambini
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Sabato 14 agosto 2021 nell’area archeologica la Centrale dell’Arte presenta lo spettacolo “Storie dalla Storia – MITI sotto la tenda”, nato da un progetto in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana – Museo archeologico nazionale di Cosa. Oltre alla finzione teatrale e alla messa in scena delle storie e dei miti dell’antichità, i partecipanti saranno stimolati e sollecitati dalla narratrice a raccontare, interpretare in prima persona e a far proprie le leggende narrate, attraverso la fantasia e le proprie emozioni.
Sotto una tenda nomade luogo di ascolto di storie, un’attrice/narratrice racconterà al pubblico dei bambini storie, miti e leggende del nostro passato. Quei miti come l’Odissea e L’Eneide che sono alla base della nostra cultura.
Una voce narrante, l’eco di musiche lontane, piccoli momenti di animazione e di partecipazione perché ogni bambino possa arricchire il racconto con la sua emozione.
Per informazioni: https://www.centraledellarte.it/
Sono in programma due repliche, alle ore 16.30 e alle 17.30, per gruppi di massimo 20 bambini.
Prenotazione obbligatoria al 339 3477785 oppure silviabaccianti@centraledellarte.it.
Costo per ogni bambino: euro 8.
Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa
Via delle Ginestre, s.n.c. Orbetello – 58015 Ansedonia (GR)
Tel/Fax: +39 0564 881421
drm-tos.museocosa@cultura.gov.it