Siena – Villa Brandi. Giornata del Contemporaneo 2019. Apertura straordinaria e visite guidate tematiche
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Villa Brandi partecipa con un’apertura straordinaria alla quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo 2019, l’annuale manifestazione organizzata da AMACI l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani per la promozione del complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
Sabato 12 ottobre 2019, visite guidate tematiche alla villa in programma alle 10, 11 e 12 con un approfondimento sulle sculture d’arte contemporanea della residenza di Vignano, in passato luogo di incontro e di ospitalità di numerosi artisti coi quali Cesare Brandi era legato da uno stretto rapporto di stima e di amicizia.
“La vitalità di una cultura non dipende da quello che inventa di nuovo, che spesso può cadere come il grano sulla pietra, ma da ciò che del passato riesce ad assimilare e a incentivare”. C. Brandi, Scritti sull’arte contemporanea, 1976
Anche quest’anno la Giornata del Contemporaneo valica i confini nazionali con un intenso programma di promozione dell’arte contemporanea italiana all’estero con il sostegno della Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo in collaborazione con la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Ingresso e visita gratuiti, prenotazione obbligatoria tel. 0577.221127, pm-tos.villabrandi@cultura.gov.it.
Villa Brandi
Strada di Busseto, 42, Vignano, 53100 Siena
tel.: 0577.221127 – 0577.281161
pm-tos.villabrandi@cultura.gov.it