Ville medicee di Poggio a Caiano e di Cerreto Guidi e i Giardini delle Ville medicee di Petraia e di Castello per CORRI LA VITA 2020. Nel segno dell’arte e dello sport.
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Le Ville medicee di Poggio a Caiano e di Cerreto Guidi e i Giardini delle Ville medicee di Petraia e di Castello partecipano alla XVIII edizione di Corri la Vita. Quest’anno non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti, ma il 27 settembre sarà una giornata dedicata alla cultura grazie alla collaborazione con l’Associazione Città Nascosta e allo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e familiari.
Indossando la maglietta ufficiale di CORRI LA VITA 2020 durante la giornata si potranno visitare gratuitamente più di 55 mete culturali – a Firenze e in gran parte della Toscana.
Per l’occasione riapre eccezionalmente anche il Giardino della Villa medicea della Petraia, che è attualmente chiusa al pubblico per lavori di restauro, a poca distanza sarà possibile ammirare il Giardino della Villa di Castello con la sua meravigliosa collezione di agrumi interamente esposta e la straordinaria Grotta degli animali infine a Cerreto Guidi e a Poggio a Caiano saranno come di consueto aperte al pubblico con visite accompagnate le sale delle Ville e i giardini.
Per facilitare l’accesso alle mete culturali è disponibile un semplice e pratico sistema di prenotazione “saltalacoda” disponibile fino al 23 settembre
SCOPRI GLI ORARI DI APERTURA E PRENOTA LA TUA VISITA
Si ricorda che tutte le mete culturali sono accessibili dai partecipanti a CORRI LA VITA previa prenotazione presso le mete stesse. I partecipanti sono obbligati al pieno rispetto della normativa vigente, anche relativa alla emergenza Covid 19, sia per accedere alla meta, sia durante la visita della medesima. La Associazione Corri la Vita onlus declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi in cui i partecipanti possano incorrere durante l’accesso alle mete culturali, essendo gli stessi unici ed esclusivi responsabili al riguardo.
Giardino della Villa medicea di Castello
Via di Castello, 47 50141 Firenze
@il.giardino.di.villadicastello
Villa medicea della Petraia
Via della Petraia, 40 50141 Firenze
@villamedicea.lapetraia
Villa Medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della caccia e del territorio
Via dei Ponti Medicei, 7 50050 Cerreto Guidi (FI) Tel. +39 0571 5570
Villa Medicea di Poggio a Caiano e Museo della Natura Morta
Piazza de Medici 14, 59016 Poggio a Caiano (PO).
@VillaMediceaPoggioaCaiano